Tiziana De Giulio si laurea presso l’università di Bari in Psicologia clinica e dello sviluppo. Terminato il Tirocinio, vince un borsa di studio che le permette di trasferirsi a Milano per seguire un Master in Risorse Umane e completare la sua formazione psicologica sia in ambito clinico sia in ambito lavorativo.
La sua passione per la psicologia clinica la porta a incontrare il Prof. Giorgio Nardone e le sue tecniche di risoluzione dei problemi altamente efficaci sul campo. Pertanto si iscrive presso la sua Scuola di Specializzazione in Terapia Breve Strategica ad Arezzo, conseguendo dopo 4 anni il titolo di Psicoterapeuta. Durante questi anni, spinta dalla sua voglia di conoscere e imparare continua a svolgere esperienze di tirocinio e volontariato presso cliniche specializzate in disturbi dell’alimentazione, nelle carceri, e in ospedali.
Oggi la Dott.ssa Tiziana De Giulio Psicologa Psicoterapeuta Strategica Breve, iscritta all’albo degli Psicologi della Puglia con il n°4556, lavora privatamente presso il suo studio a Bari, Matera e Mola di Bari, occupandosi di difficoltà e problemi psicologici che possono presentarsi in adulti, minori, coppie e famiglie. Collabora attivamente con Cooperative Sociale occupandosi di minori disagiati con problematiche comportamentali e cognitive, affiancando anche le loro famiglie. Sportiva, nonché atleta della Nazionale Italiana di Apnea, disciplina in cui la mente riveste un ruolo predominante per la sua buona riuscita, continua ad approfondire le tecniche anche in ambito sportivo.
Dal 2015 è entrata a far parte del corpo docenti “Education dal Sud” occupandosi di Problem Solving Strategico.