- Questo evento è passato.
Presentazione “Donne di Puglia” di Paolo Malagrinò
sabato 8 Marzo 2014
In occasione della Festa della Donna, la casa editrice ci ha tenuto ad organizzare un incontro da dedicare alle donne.
Tra i testi di ultima uscita, si è prestato ottimamente all’intento di omaggiare la realtà femminile del nostro territorio il testo “Donne di Puglia” di Paolo Malagrinò.
Con l’autore ha dialogato la giornalista e scrittrice Angela Milella; il dialogo tra i relatori è risultato piacevole, molto interessante e ricco di contenuti ed ha coinvolto il pubblico presente al Caffè Musa di Bari, dove ha potuto piacevolmente degustare le specialità che questa deliziosa location offre.
“Alle donne, alle donne di Puglia, è dedicata questa raccolta di brevi racconti estemporanei dove personaggi femminili pugliesi, alcuni di fantasia altri realmente esistiti, sono attori primari.
Alle donne pugliesi, toste e dolci ad un tempo, capaci di infinito amore per i figli e la famiglia, di lavorare in casa e fuori, ieri come oggi.
Un insieme di donne che rappresentano l’occasione per offrire alcune delle tante sfaccettature del complesso mondo femminile. Comunque lo si voglia vedere ne viene fuori un mondo certamente non fatuo, un mondo dove le donne prendono iniziative e decisioni, anche gravi, gravissime: iniziative che, in casi estremi, pagano con la vita, ieri come oggi”.