In vetrina
IMMACOLATA BRUNETTI docente di scuola dell’infanzia, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Dinamiche formative ed
educazione alla politica, presso l’Università degli Studi di Bari collaborando con la cattedra di Pedagogia sperimentale nel settore
scientifico disciplinare MPED/04 per gli insegnamenti in Docimologia e pedagogia sperimentale e Teoria e metodi di progettazione e valutazione delle attività formative e ambienti
multimediali. Ha svolto numerose ricerche e partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali sull’educazione mediale.
È autrice di numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali.
Tra le sue ultime pubblicazioni: Brunetti I., I valori personali e professionali degli insegnanti di scuola primaria: un’indagine qualitativa, a cura di: Ghirotto, Luca (2017) Formare alla Ricerca Empirica in Educazione. Atti del Convegno Nazionale del Gruppo di Lavoro SIPED, Teorie e Metodi della Ricerca in Educazione. Bologna:
Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Università di Bologna, p. 419. Baldassarre M., Brunetti I., Brunetti M., Una ricerca esplorativa sul coding e la valutazione del pensiero computazionale, in P.P. Limone, D. Parmigiani (a cura di), (2017) Modelli Pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, Bari. Baldassarre M., Brunetti I., Brunetti M. (2017), proposte emergenti per lo studio della valutazione del pensiero computazionale, in “Formazione e Insegnamento”, vol. 15, n. 2, anno XV, Lecce.