In vetrina
Sin dal 1983, ha suonato in varie formazioni cameristiche (dal duo al quintetto), liriche e sinfoniche, spesso in qualità di 1° violino o di spalla, tenendo numerosi concerti in tutta Italia.
Dal 1987 al 2000 ha preso parte a tutte le stagioni lirico-sinfoniche dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Petruzzelli di Bari, con la quale ha effettuato tournèes in Francia, Russia, Australia e Brasile, ed ha, inoltre, inciso un CD di musiche verdiane per la Sony. Nel 1995 con gli archi del Petruzzelli ha partecipato alla tournèe italiana del compositore americano Burt Bacharach con la cantante Dionne Warwick.
Docente di violino nei corsi ad indirizzo musicale dal 1989, si è dedicato lungamente alla ricerca metodologico-didattica, culminata nella pubblicazione, per i tipi delle Edizioni Dal Sud, di due metodi:
• IL PRIMO VIOLINO metodo per lo studio del violino (1997);
• SOLFAMIREUT un nuovo itinerario didattico per lo studio della teoria e del solfeggio (1998).
All’insegnamento alterna l’attività di violinista, compositore e arrangiatore di musiche per ragazzi e quella di direttore d’orchestra.
È stato relatore al Convegno Nazionale della SIEM tenutosi a PAVIA nell’ottobre 2007. Ha pubblicato articoli e brevi saggi su varie riviste specialistiche.
È insegnante di violino nei corsi ad indirizzo musicale presso la Scuola Secondaria di I grado E. De Amicis di Triggiano (Bari) e di Violino e Teoria, Analisi e Composizione presso il Liceo Musicale Don Milani di Acquaviva delle fonti (Bari).