Svolge la propria attività clinica:
– A Palermo, presso il Centro Il Nodo, in qualità di Responsabile, Coordinatrice d’equipe e Psicoterapeuta;
– A Bari, presso il proprio studio sito in zona Poggiofranco.
Dopo una prima fase di colloqui preliminari, volti a individuare la natura del disagio della persona, la Dott.ssa Morena Leone propone consulti psicologici e percorsi di psicoterapia individuale, di coppia, familiare o in gruppo a orientamento psicoanalitico per la cura di:
DISTURBI DELL’UMORE (Ansia, Fobie, Attacchi di Panico, Depressione, Stress);
DISTURBI DEL COMPORTAMENO ALIMENTARE (Anoressia, Bulimia, Obesità);
DISTURBI SESSUALI (Parafilie, Disfunzioni sessuali, Disturbi dell’Identità di Genere);
DIPENDENZE (Alcolismo, Tossicodipendenze);
DIPENDENZE PATOLOGICHE, tra cui, la dipendenza affettiva, la dipendenza da internet, il gioco d’azzardo patologico o comunemente definito ludopatia, la dipendenza da sesso, il tabagismo;
DIFFICOLTA’ RELAZIONALI;
PROBLEMATICHE LEGATE ALLA CRESCITA PERSONALE;
PROBLEMATICHE DI BASSA AUTOSTIMA E ANASSERTIVITA’;
Dal 2014, fa parte del comitato di redazione della rivista di settore (psicoanalitico) dal titolo “Fort-da. Rivista di psicodramma freudiano” , Aracne editrice.
Attualmente è docente in “Lettura guidata dei casi clinici di Freud”, presso la scuola di specializzazione in “Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico con indirizzo in psicodramma freudiano” di Palermo, riconosciuta dal MIUR.
Dal 2016 collabora con “Education dal Sud” occupandosi di formazione specialistica rivolta a psicologi e di psicodramma psicoeducativo per professionisti del settore psicopedagogico.