Psicologa, psicoterapeuta in formazione in psicoterapia della Gestalt, counselor, make up artist.
Laureata in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano, ha frequentato un corso di specializzazione nella Clinica Psicoanalitica di anoressia, bulimia e obesità presso L’Aba di Milano e ha svolto attività di ricerca e consulenza psicologica presso il reparto di Gnatologia del Policlinico di Milano e presso il Day Hospital del Policlinico di Bari che si occupa di Disturbi dell’alimentazione.
Amante del colore e dell’immagine si è specializzata in Diagnostica Psicosomatica dei colori (test diagnostico di personalità) presso il centro Max Luscher di Roma. Successivamente ha studiato trucco correttivo e fotograficopresso la Making Beauty Academy di Stefano Anselmo e presso Accademia BSI Milano di Diego dalla Palma all’interno della quale ha svolto attività di consulenza e formazione sia ai privati che alle aziende, partecipando a diversi programmi televisivi condotti da Diego dalla Palma (Come si cambia academy e Come si cambia).
Ha collaborato, in qualità di formatrice e make up artist, con brand internazionali come Intercosmo, La Roche Posay e Mario de Luigi, in diversi canali di distribuzione che spaziano dal farmaceutico al salone di bellezza. Si è occupata di bellezza e benessere su QVC, canale 32 del digitale terrestre, in qualità di ambasciatrice di Liz Earle, uno dei più apprezzati brand cosmetici inglese.
Attualmente svolge attività clinica privatamente e si occupa di un progetto da lei ideato che si chiama Kaleida e che si colloca nell’ambito della psicologia della salute legando consulenza estetica e psicologica, bellezza e benessere: lo strumento di derivazione estetica (trucco, colore, massaggio viso) diviene porta d’accesso al sé più profondo.
Dal 2015 è entrata a far parte del corpo docenti “Education dal Sud”, occupandosi di psicologia della Gestalt.