Questo corso rappresenta il percorso formativo/esperienziale più completo che la scuola di formazione offre agli studenti e ai professionisti del settore socio-psico-pedagogico.
Articolato in 70 ore, il percorso ha l’obiettivo di formare sul fronte del sapere/saper fare/saper essere. Ovvero vengono approfondite alcune tra le teorie psicologiche ritenute dalla nostra scuola tra le più valide per un concreto approccio al cliente: in particolare Analisi Transazionale, Psicologia della Gestalt, Corrente Umanistica, Problem Solving Strategico (Scuola di Giorgio Nardone/Paul Watzlawick).
Le teorie vengono introdotte dai diversi docenti (consulta la pagina “docenti” per scoprire chi sono) con taglio estremamente pratico, al fine di far acquisire ai partecipanti la praticità delle stesse nel rapporto con il cliente.
Parallelamente al sapere e saper fare, c’è un costante lavoro degli allievi sul proprio saper essere, attraverso incontri counseling di gruppo finalizzato a lavorare sulle proprie aree di miglioramento al fine di acquisire una maggiore stabilità come persone ed essere quindi dei professionisti migliori.
Sia i tempi che l’investimento richiesto sono “a misura di studente universitario e di lavoratore”; parliamo infatti di un impegno di due soli incontri al mese di sabato mattina.
Per ricevere il programma dettagliato, scrivere a education@dalsud.it