- Questo evento è passato.
Presentazione di “Donne nell’acqua loro” a Conversano.
martedì 8 Luglio 2014
Si è tenuta martedì 8 luglio presso la chiesa sconsacrata di San Giuseppe a Conversano la terza presentazione del libro di Florisa Sciannamea “Donne nell’acqua loro – diario tragicomico di una donna che avrebbe voluto essere Grimilde (ma non ce l’ha fatta…)”.
Ha conversato con l’autrice Cinzia Ponticelli. Sono intervenute le istituzioni nelle persone di: Carlo Gungolo – vice sindaco del Comune di Conversano; Francesca Lippolis – assessore alle politiche sociali del Comune di Conversano; Francesco Magistà – consigliere del Comune di Conversano.
Gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni sono stati molto apprezzati in quanto orientati e focalizzati sull’argomento, senza digressioni “politiche o demagogiche”, ma anzi pertinenti agli argomenti del femminile, della maternità, della violenza sulle donne, del ruolo dei nonni oggi, tutte tematiche trattate nel libro.
Toccanti e divertenti le letture eseguite dalla stessa autrice e che hanno accompagnato l’intervista condotta dalla Ponticelli e che hanno aiutato a fornire un quadro dei contenuti e dello stile che caratterizza l’opera.
Il pubblico di Conversano si è mostrato coinvolto, partecipativo e alla fine della presentazione ha avvicinato l’autrice per una fotografia, una copia autografata o semplicemente per congratularsi con lei.
Piccole grandi soddisfazioni per le nostre Donne!