€ 10,33
Con le ali ai piedi
Sogni, paure, desideri. Percorsi di scrittura creativa
La scrittura, che è sempre creativa, nel senso che riesce a creare, a dare forma e materiale consistenza agli invisibili pensieri della nostra mente, consente all’essere umano di realizzare il suo desiderio di evasione dall’angustia dei ristretti spazi della realtà.
Il corpo ha dei limiti che la mente non ha. Essa è l’indefinito che si oppone al finito corporeo. Poiché tale, resistere al fascino del suo potere demiurgico costituisce per l’uomo un permanere nel kantiano stato di “minorità”.
In un tempo, spesso caoticamente attraversato da orge di rumori parlati, la scrittura può rappresentare un modo per resistere attivamente a tutte le forme di celata involuzione, presenti in potenza e in atto nella civiltà dei nuovi barbari.
Hanno realizzato questo progetto gli insegnanti e gli alunni della Scuola Media Statale “G. Bianco”; dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato; del Liceo Classico “L. da Vinci”; dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali; del Liceo Scientifico “L. da Vinci” di Fasano (Brindisi).
Dettaglio pubblicazione
- Pagine: : 192
- Lingua: : Italiano
- Altro: : Illustrato b/n e colori