L’ulivo della Puglia, la terra in cui dal 1980 lavoriamo con passione, ci rappresenta e ci riporta all’importanza dell’attaccamento solido alle proprie radici.
Al contempo il nostro “dal Sud”, sin da quando è stato coniato, contiene la volontà di sviluppare un lavoro dinamico, di movimento “verso” a dispetto dello statico “del”.
Radici solide, dunque, ma chiome che seguono il vento e, morbide, sanno muoversi con lui, flessibili, reattive al cambiamento.
I nostri rami quindi, con il trascorrere degli anni, sono cresciuti seguendo il vento, per cui ad oggi accanto al ramo delle edizioni librarie nate nel 1980 e che portano avanti con attenzione e dedizione un lavoro sia nel campo della saggistica che della narrativa (visita il ramo “Edizioni per saperne di più), nasce il ramo “Education” che si occupa del benessere personale attraverso corsi di formazione, percorsi di counseling individuali, di gruppo, di coppia e di famiglia e Consulenza HR a realtà aziendali desiderose di accrescere la propria attenzione nei confronti delle Risorse Umane (Human Resource).
Il ramo “Eventi”, infine, caratterizza Edizioni dal Sud, focalizzata da sempre sul creare creativamente situazioni di confronto ed arricchimento, che si tratti della presentazione di un libro, piuttosto che di tavole rotonde o workshop.
L’attenzione della casa editrice si focalizza quindi sempre più sulla persona e sull’arricchimento interiore, comunque lo si voglia coltivare, al fine di promuovere una continua crescita personale e, di conseguenza, sociale.
Questo è il nostro piccolo contributo che si manifesta nel quotidiano impegno in tutti e tre i rami della nostra realtà: Edizioni/Education/Eventi dal Sud. EdS.
Per conoscerci meglio…